facebook

post

Il vostro specialista da oltre 50 anni.

Su di noi

UeberUns 2014

Oggi

La nostra azienda a gestione familiare, giunta alla terza generazione, è divenuta oggi una rinomata PMI. I 30 collaboratori e collaboratrici consentono di garantire una tempestiva assistenza alla nostra esigente e variegata clientela in Svizzera e in Europa. L’elevata flessibilità e l’ottimizzazione dei processi con un occhio al mercato assicurano una rapida e affidabile evasione degli ordini.

Offriamo soluzioni complete, posizionandoci sul mercato con i migliori prodotti in qualità di partner contrattuali di imprese internazionali.

Grazie alla nostra versatilità possiamo offrire interessanti tirocini a cinque operatori in automazione e montatori in automazione.

UeberUns frueher

Storia aziendale

La w.frei ag fu fondata nel 1967 da Walter Frei senior a Jona, dove l’azienda ha sede ancora oggi. L’attività, che inizialmente si concentrava su riparazioni e revisioni di macchinari elettrici, fu poi ampliata con servizi per le unità di controllo di motori e apparecchi elettrotecnici.

In virtù di grandi commesse si decise di produrre in proprio bobine e avvolgimenti, oltre che di confezionare cavi. Il nuovo reparto «Produzione» garantì efficienza e alta qualità. Come terzo pilastro della w.frei ag, in seguito fu avviato il centro di assistenza per utensili Geberit, dove vengono fra l’altro riparate le elettrosaldatrici. I primi apparecchi di questo tipo furono sviluppati e prodotti oltre 40 anni fa da Walter Frei senior e dalla sua Walter Frei AG.